Luciano Spalletti, ct della Nazionale italiana, durante l'incontro a Coverciano, organizzato per affrontare le gare di Nations League con Belgio e Israele, è intervenuto durante la conferenza stampa di presentazione.

ll livello della squadra

Ora la parola d'ordine è dare continuità e i nostri campioni hanno capito che far bene in queste giornate azzurre gli fa bene anche nei club. Il campionato dà anche alternative. Abbiamo a che fare con gli infortuni, che sono dovuti più alla testa e alle pressioni che a problemi muscolari. Mi fa piacere averli visti entusiasti, lo stesso spirito delle due scorse gare e si va a giocare con fiducia. Serve una diversificazione perché ci sono squadre che non sono attrezzate ma altri hanno 25 giocatori che possono giocare dunque frequentemente. Poi il discorso è: le riserve non hanno fatto bene come i titolari? E le seconde linee questo commento lo subiscono un po'. Milan Inter e Juve hanno la possibilità. Ma ora fanno tutti così: si va a prendere l'avversario alto poi si arretra in blocco. Ma bisogna o attaccare o difendere, la difficoltà è se ti allunghi troppo e lo sanno fare in tanti, ci vuole qualità alta. Bisogna far giocare i giovani per farli crescere e avere 25 giocatori dello stesso livello. Ma non bisogna restare attaccati agli alibi: si può giocare spesso e ad alto livello.

La forma fisica di Kean

KEAN
Moise Kean

La Fiorentina subito dopo la partita ci ha messo al corrente della reazione avuta da Kean. Per andare bene dovremmo avere un giocatore offensivo in più per avere uno che ti cambia la partita e si potrebbe cercare qualcosa di differente ma abbiamo centrocampisti che hanno confidenza con il gol e siamo tranquilli. Kean l'abbiamo fatto venire, il dottore ci aveva avvertito che era in condizioni difficili e abbiamo visto che sta male con la schiena.

Fiorentina, spunta a sorpresa il 'patto' in un programma fino alla sosta tra Palladino ed i giocatori
Franchi: la polizia ha scoperto un arsenale degli ultras rossoneri

💬 Commenti