Fiorentina-De Gea, avanti insieme: rinnovo fino al 2026, anche senza Europa
David De Gea continuerà a vestire la maglia della Fiorentina anche nella prossima stagione

Dopo settimane di voci e indiscrezioni, adesso è arrivata la conferma che tutti i tifosi viola attendevano: David De Gea continuerà a vestire la maglia della Fiorentina anche nella prossima stagione.
Il rinnovo
A rivelarlo è il giornalista e insider di calciomercato Fabrizio Romano, secondo cui la società gigliata ha deciso di esercitare l’opzione presente nel contratto dell’estremo difensore spagnolo, estendendone la durata fino al giugno del 2026.Un segnale chiaro, forte, di continuità e ambizione. La Fiorentina, infatti, ha scelto di puntare ancora su un portiere di esperienza internazionale, che in questa stagione ha saputo coniugare leadership, personalità e prestazioni convincenti tra i pali.

A Firenze anche senza Europa
Il rinnovo, oltre a prolungare il matrimonio tra le parti, comporterà anche un significativo adeguamento dell’ingaggio per l’ex Manchester United, il cui stipendio verrà raddoppiato rispetto alla cifra attuale. L’aspetto forse più interessante è che l’accordo è stato raggiunto con piena soddisfazione di tutte le parti coinvolte, e soprattutto con l’approvazione convinta dello stesso De Gea, a prescindere dall’esito finale della stagione in corso. Che la Fiorentina riesca o meno a centrare la qualificazione europea, infatti, la sua permanenza a Firenze era già considerata una priorità condivisa.