Vitòria SC, in casa avversario temibile. Sfruttare il loro poco dinamismo nel ricomporsi
Il talent scout Francesco Nicolato ha analizzato su Radio Bruno la squadra portoghese
Francesco Nicolato, talent scout in Portogallo, ha parlato del Vitòria SC e dei suoi giocatori, analizzandoli su Radio Bruno.
Una squadra ostica
"In casa li ho visti diverse volte e sono una squadra ostica. Normalmente giocano con un 4-4-2, dove riescono ad avere un buon gioco difensivo con un blocco basso per ripartire. Quello che fa la differenza è quello di interpretare le partite in casa con un fuoco dentro, in modo temerario. La Fiorentina di quest'anno però se la gioca, non può temere il Vitoria. Vedremo l'allenatore come interpreta la sfida. Se applicherà un blocco basso la gara potrebbe essere più bloccata, discorso diverso invece con una pressione offensiva. Il Guimaraes può soffrire sui ribaltamenti veloci, sul gioco diretto. Le squadra portoghesi non sono dinamiche e rischiano sempre nel ricomporsi"
Focus sui singoli
Ci sono diversi giocatori di 30 anni o più, Bruno Varela è un buon portiere. Hanno dei giocatori esperti che danno solidità, i giovani hanno qualità. Nelson Oliveira se è in serata può far bene, ma anche lui non è giovane. In campionato non sono nelle prime quattro, e ciò mi fa pensare al fatto che la squadra prediliga la Conference. Loro sicuramente temono la Fiorentina. Attualmente è difficile consigliare dei talenti in Portogallo, i costi sono alti. Un centrocampista che stimo molto è Braganca dello Sporting, qualità e visione di gioco.