De Canio: "La Fiorentina ha finalmente trovato la sua strada. Di Palladino apprezzo..."
Le parole dell'allenatore sul momento della squadra gigliata
Intervenuto a TMW Radio, l'allenatore Gigi De Canio ha detto la sua sulle prestazioni fornite dalla Fiorentina di Raffaele Palladino, reduce da tre grandi vittorie contro Lecce, San Gallo e Roma ieri sera:
De Canio apprezza il lavoro di Palladino alla Fiorentina
La Fiorentina ha trovato la sua strada? L'ha trovata, ha cambiato Palladino. Mi ha sorpreso all'inizio, non ora. Se vai in una squadra dove sai che c'è stato un allenatore con una certa cultura del lavoro e con una certa impostazione, tutto quel lavoro deve essere la base dove inserire qualcosa di tuo. Non devi togliergli le certezze, ma devi arricchirle. Quello che ha fatto ora Palladino non mi sorprende. Apprezzo la sua intelligenza nell'aver capito e cambiato. La sorpresa è che non l'abbia fatto fin dall'inizio.
Sul ritorno di Mario Balotelli in Serie A
Il Genoa non produce nulla perchè a Gilardino gli hanno smontato la squadra. Prima di iniziare gli togli Retegui e Gudmundsson, non hai così la possibilità di fare qualcosa di buono. Conosco la piazza, l'amore dei tifosi, questi sentimenti sono stati traditi. Detto questo, Balotelli è un talento grandioso ma è da parecchio che non è impegnato. E mi viene di pensare: avendo la possibilità di avere dalla propria parte giocatori con un livello agonistico elevato, spero che Balotelli ci metta del suo non solo con le sue qualità ma con una voglia di rivalsa, quindi mentalmente.