Bocci
Bocci

Il giornalista Alessandro Bocci è intervenuto a Radio Bruno in merito alla sconfitta della Fiorentina a San Siro. Di seguito le sue parole. 

Sulla sfida contro l'Inter e su Gudmundsson

“Io credo che Palladino abbia ritardato troppi i cambi. La Fiorentina ieri ha perso una grossa occasione; un'Inter così malmessa la vedi raramente. Continuo a non capire quale sia il problema di Gudmundsson. Io l'ho visto giocare spesso, in questo momento è al 10% e Palladino deve concentrarsi su di lui. Gudmundsson può fare la differenza anche più dei nuovi arrivati; se ritrovi lui puoi fare la differenza. Vedendolo hai l'impressione che non si trovi all'interno di questa squadra. Al Genoa era un leader mentre a Firenze ha trovato altri giocatori di prima fascia. Credo che ci sia anche un problema di condizione; ultimamente regge solo un tempo. Il piano di colpire in contropiede l'Inter poteva essere anche giusto, ma nel momento in cui vedi che non funziona devi cambiare. 

Albert Gudmundsson crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina
Albert Gudmundsson crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina

Le prossime tre partite fondamentali per la Champions

Non condivido la meritocrazia, l'allenatore deve scegliere i giocatori più giusti per il tipo di partita che affronti. Palladino adesso ha almeno 16 titolari, perciò mi aspetto che chi entra a gara in corso faccia la differenza; così come accade all'Atalanta. Non mi interessa più chi parte dall'inizio o chi entra a partita in corso; conta l'atteggiamento che i giocatori hanno in campo. Palladino deve essere bravo a creare competizione in allenamento e sfruttarla in partita. Le prossime tre partite sono fondamentali, se vuoi puntare alla Champions devi fare 9 punti.”

Fiorentina, troppa paura con l'Inter? Contro il Como vietato...
Sandrelli: "Non capisco perché Fagioli non sia stato schierato dal 1'. Sugli arbitri..."

💬 Commenti