Fiorentina, quando arriva Tessmann? Ecco cosa rallenta la trattativa
Restano da risolvere ancora alcuni dettagli prima di ufficializzare l'affare
Tanner Tessmann, nella giornata di ieri, si è considerevolmente avvicinato alla Fiorentina: la Viola e il Venezia si sono seduti al tavolino e hanno discusso della formula del trasferimento e del costo del cartellino, trovando un accordo sulla base di 6 milioni di euro per la cessione. Tuttavia, manca ancora qualcosa:
Fiorentina, gli agenti di Tessmann sono un osso durissimo
Stando infatti alla Nazione, il nodo che blocca al momento la chiusura della trattativa è la questione legata alle commissioni che verranno percepite dall'entourage del giocatore. Il calciatore ha già l'accordo con la Fiorentina per un ingaggio da 1,2 milioni di euro all'anno per 5 anni: una volta concordata anche la cifra da versare nelle tasche dei suoi agenti, la trattativa verrà finalmente ultimata.
Paolo Poggi sull'evoluzione di Tessmann
Tessmann è arrivato molto acerbo in Italia, ha fatto il suo primo anno di Serie A al Venezia con un po' di difficoltà, anche se si poteva immaginare che potesse crescere, viste le sue grandi qualità. Doveva solo un po' imparare a contestualizzarsi nel calcio italiano. I due anni in Serie B con il Venezia lo hanno aiutato in questo, grazie anche ad un allenatore che lo ha aiutato molto. Adesso è diventato quel giocatore che si aspettava, perché è padrone del gioco e del campo quando gioca. Già pronto per Firenze? Non è più un salto nel buio il suo, è naturale. Adesso è pronto, poi sarà lui a dovere dimostrare qualcosa, eventualmente. La Serie B la dominava, per cui adesso dovrà essere lui a meritarsi questi complimenti. Tessmann è arrivato subito dopo Busio a Venezia, quasi come scommessa. Quando arrivò si percepiva che non conosceva ancora bene questo gioco, dal momento che giocava a Football americano fino a qualche anno prima, però si vedeva che voleva dimostrare qualcosa. È uno che sa dove vuole arrivare, un professionista serio.