CEO Genoa, Blazquez: "Gudmundsson protestava ogni giorno, voleva solo la Fiorentina"
Le dichiarazioni di Andres Blazquez, CEO del Genoa, sulla vendita obbligata di Albert Gudmundsson e le parole di Alberto Gilardino in conferenza stampa
Andres Blazquez, Amministratore Delegato del Genoa, ha rivelato il motivo della cessione di Albert Gudmundsson. La volontà del calciatore è stata determinante per la partenza, tant'è che Alberto Gilardino, tecnico del Grifone, avrebbe confidato al CEO di lasciarlo partire verso la Fiorentina. Di seguito le motivazione e le dichiarazioni ai taccuini del Secolo XIX.
Le dichiarazioni di Blazquez sulla cessione di Gudmundsson
"Gli avevamo offerto un milione netto in più per restare in aggiunta al suo vecchio stipendio, ma lui ogni giorno veniva in sede a protestare. Voleva essere ceduto e così è andata, anche perché Gilardino non voleva in squadra un calciatore scontento".
Genoa, Gilardino su Gudmundsson in conferenza stampa
"Premesso che Albert nell’ultimo periodo ha fatto un percorso di riabilitazione per il suo problema all’adduttore e non è che fosse lontano dal campo perché si è inventato qualcosa, lo ringrazio per quello che ha fatto vedere al Genoa e per quello che ha dato al Genoa. Anche tutti noi, però, gli abbiamo dato tanto, e quando parlo di tutti noi parlo del popolo genoano, di me, dello staff e, soprattutto, parlo dei ragazzi e della squadra. Perché se giocatori di questo calibro e con queste caratteristiche riescono ad esprimersi come si sono espressi nel Genoa è merito di tutti. Veramente. Albert oggi è il passato, il presente si chiama Genoa e bisogna guardare avanti e mantenere identità e DNA che questa squadra ha sempre avuto da quando sono qua. Come ho sempre detto i singoli fanno la differenza, ma la squadra e il gruppo sono quelli che contano di più".