Fiorentina, Palladino e le riflessioni di mercato: chi tenere? Chi cedere?
Le parole di Gianfranco Monti sulle mosse del nuovo allenatore della Viola
Intervenuto a Radio Bruno, Gianfranco Monti ha commentato l'arrivo a Firenze di Raffaele Palladino come nuovo allenatore della Fiorentina, concentrandosi sulle possibili mosse in entrata e in uscita sul fronte calciomercato. Queste le sue parole:
Palladino dovrà eliminare i rami secchi della Fiorentina
Palladino? Sono felice che il cambio sia stato così rapido. Sono curioso. […] Castrovilli e Bonaventura? Preferisco puntare più sul primo che sul secondo. Il suo rinnovo, se in buona condizione, diventa importantissimo. A Bergamo ho visto un giocatore in evidente ripresa. Poi sul discorso Palladino c'è da valutare la questione modulo da schierare. Il mercato ci darà tutte le risposte che ci servono. La difesa è il ruolo dove puoi spendere meno. Ci sono molti rientri, di cui tanti ragazzi molto giovani. La Conference deve essere una loro vetrina per brillare. La difesa devi costruirtela in casa tua. Nico? Un giocatore fondamentale, lo terrei tutta la vita, ma se volesse andare via serve prendere un altro grande esterno offensivo. Attaccante? Vedi El Kaabi; una palla toccata, un gol, facile. Questo è il ruolo dell'attaccante. Ho dei dubbi su Belotti.
Inter, per Carboni c'è anche la Fiorentina di Palladino
Le pretendenti non mancano, ma in viale della Liberazione non s’intende fare sconti per un talento che alla prima stagione intera da pro ha collezionato 32 presenze (12 da titolare) condite da due reti e quattro assist. Palladino lo porterebbe volentieri a Firenze dopo averlo cresciuto un anno a Monza, ma su di lui ci sono anche mezza Liga e una manciata di squadre in Ligue1. Secondo le ultime indiscrezioni dalla Turchia, all’argentino starebbero guardando con grande interesse anche Galatasaray, Besiktas e il Fenerbahçe di Mourinho. Ma la prima e ultima parola spettano all’Inter, a cui ancora non sono pervenute offerte concrete e con cui Carboni vanta un contratto fino al 2028.