(CREDITI ACF FIORENTINA)
Raffaele Palladino

La Fiorentina non riesce ad ingranare la marcia giusta in questo avvio di campionato. Troppi i pareggi che hanno finora impedito alla squadra viola di trovare la giusta continuità di risultati. Dopo la vittoria, l'unica in campionato, contro la Lazio è arrivato lo scialbo pari di Empoli. Ma quello che più preoccupa è il fatto che la squadra non riesca ad esprimere il suo potenziale al meglio. Va da se che Palladino risulti criticato e potrebbe addirittura arrivare l'esonero se contro il Milan ci fosse una prestazione deficitaria.

Palladino non riesce a trovare il giusto equilibrio

Palladino è arrivato alla Fiorentina via Monza con tutte le credenziali per migliorare il calcio di Italiano e portare il bel gioco, unito ai risultati. Non è arrivato finora ne l'uno ne l'altro. La Fiorentina fatica e anche i suoi nuovi interpreti, Colpani su tutti, non riescono a trovare la via giusta che metterebbe le ali ai viola. Proprio Colpani è l'emblema della difficoltà della Fiorentina. Il giocatore, fortemente voluto proprio da Palladino, si sta rivelando una mezza delusione, almeno finora. E nel prossimo turno di campionato arriva il Milan al Franchi, una partita ostica che se persa e malamente, potrebbe portare ad una decisione drastica sul futuro immediato di mister Palladino, come il suo esonero

allegri
Allegri (ph. G.Morini)

Due i nomi per la sostituzione eventuale di Palladino

Palladino a rischio esonero? Sicuramente al momento è una voce e come tale potrebbe rimanere anche dopo la partita con il Milan. O forse potrebbe diventare realtà. Di certo la Fiorentina non vuole rimanere con le mani in mano e sonda il terreno su due possibili eventuali sostituti. Uno su tutti Maurizio Sarri, in seconda battuta Massimiliano Allegri. Si tratta di due allenatori esperti e navigati che non avrebbero problemi ad adattarsi anche ad una piazza come Firenze. Palladino è dunque a rischio ma al momento la sua situazione non è ancora degenerata. Ma si sa che nel calcio le cose viaggiano molto velocemente e se il mister attuale della Fiorentina dovesse saltare, la società viola si tufferebbe sui due profili sopra citati. Sarri in qualche modo riprenderebbe il gioco di Italiano e Palladino, Allegri sarebbe inevitabilmente più pragmatico. Ma al momento il mister viola si chiama ancora Raffaele Palladino, Milan nel prossimo turno di campionato permettendo. 

LEGGI ANCHE: Calciomercato Fiorentina: la Roma piomba su un big, cessione a gennaio? E da Roma in arrivo...

Cassano non ci va per niente leggero: "Moise Kean non sa neanche stoppare un pallone"
Pruzzo: "Serve una vittoria per il morale, su Beltran..."

💬 Commenti