Nuovi stadi Serie A: mentre la Fiorentina arranca, un altro club ufficializza il progetto
La società presenterà il progetto il prossimo lunedì 15 luglio

Mentre a Firenze la situazione per il nuovo stadio Franchi si complica sempre di più, da altre parti le premesse sembrano ben più positive: una società di Serie A presto annuncerà il progetto per un nuovo impianto:
Serie A, l'Empoli annuncerà il progetto per il nuovo stadio
Era nell’aria. Ed eccola qua.Lunedì prossimo, 15 luglio, allo stadio Carlo Castellani Computer Gross Arena si terrà l’evento “Empoli FC: lo stadio del futuro”, la presentazione ufficiale del progetto di riqualificazione dello stadio.“Questo incontro rappresenta un momento significativo per il nostro Club e per il nostro territorio, oltre che per l’intera Serie A e per tutto il movimento calcistico, con la presenza del Ministro dello Sport e dei Giovani, Andrea Abodi, che è un segnale forte della bontà di questo progetto. Lo stesso Ministro avrà la possibilità di raccontare alla stampa le ultime evoluzioni e sarà disponibile a rispondere alle domande che gli saranno poste. Il nuovo impianto si pone come un punto di riferimento per il calcio italiano”.

Le preoccupazioni del Viola Club per la vicenda Franchi
Quello dello stadio è un contesto di completa indecisione. Tanti, veramente troppi i punti interrogativi. Non c'è ancora, o meglio, non è stata ancora manifestata quell'ambizione tanto narrata e decantata per la costruzione della rosa e della prossima stagione […] Campagna abbonamenti? Il settore ospiti, se chiude, toglie lo spazio a un sacco di possibili tifosi. Così facendo, credo che almeno 2500 tifosi abbonati lo scorso anno in Curva Fiesole resterebbero totalmente esclusi, e questo è un rischio che non ci possiamo assolutamente permettere.