Adli, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina
Adli, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina

Stefano Ancillotti, agente FIFA, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Fiorentina Uno per parlare della prima parte di stagione della Fiorentina, dell'imminente arrivo della sessione invernale di calciomercato e del ruolo che i giovani talenti del club, come Comuzzo, Martinelli e Rubino, stanno ricoprendo in prima squadra. 

Con Ancillotti inoltre abbiamo approfondito quali altri giovani, attualmente in Primavera, potrebbero avere l’opportunità di emergere.

L'intervista a Stefano Ancillotti 

Come stai vedendo questa nuova Fiorentina di Palladino? Un inizio di campionato complicato e poi otto vittorie consecutive in Serie A. “Il cambio modulo in difesa e la continuità di rendimento da parte di alcuni giocatori determinanti stanno portando dei risultati ottimi. Mai mi sarei aspettato un inizio di stagione così da parte della Fiorentina, sta attraversando un ottimo momento di forma".

Quali pensi che potrebbero essere gli obiettivi concreti di quest'anno per la Fiorentina? “Sicuramente l'Europa, è l'obiettivo primario. La Coppa Italia poteva essere un'occasione ma l'Empoli ha giocato molto bene, poi c'è stata la lotteria dei rigori”. 

Quale è la vera sorpresa di questo mercato estivo? “Non mi aspettavo questo campionato da parte di Adli, sta facendo una stagione ad alti livelli, ha un rendimento importante ed è sempre più protagonista partita dopo partita”.

Il calciomercato invernale si avvicina, dove deve agire la Fiorentina? “I ruoli dove interverrà la dirigenza mi immagino siano centrocampo, anche dopo quello che è successo a Bove, e l'attacco dove servirà un altro centroavanti da affiancare a Kean”.

Caprini, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina
Maat Daniel Caprini, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina

La Fiorentina dei giovani

La sorpresa di questo campionato e l'importanza di De Gea per la difesa della Fiorentina: “Comuzzo è una piacevole sorpresa di questo inizio di stagione, gioca da veterano, ha ricevuto anche la convocazione in Nazionale che è stato un premio meritato. E' un profilo che è diventato ormai una certezza per la Fiorentina. De Gea garantisce sicurezza a un reparto difensivo che sta facendo molto bene”.

Visto che lei segue molto il mercato giovanile, quali sono i ragazzi più interessanti del vivaio viola? “Ho seguito diverse partite del campionato Primavera, Galloppa sta facendo molto bene, ha creato un assetto solido e compatto dove i risultati testimoniano la crescita della squadra. Il giocatore più interessante che può essere pronto per fare il grande salto penso sia Caprini”.

Braida: "Sacchi fu molto vicino alla Fiorentina, ma poi Berlusconi..."
Serie A, Bijol è il mattatore: 1-2 tra Monza e Udinese

💬 Commenti