Ex Monza su Palladino: "È figlio di Gasperini. Merita..."
L'ex portiere Eugenio Lamanna ha detto la sua in merito al tecnico della Fiorentina
L'ex portiere del Monza, Eugenio Lamanna, ha parlato ai microfoni di Radio Serie A del nuovo allenatore della Fiorentina, Raffaele Palladino.
ll parere su Palladino
Queste le sue parole:
È uno dei figli di Gasperini, da cui ha ripreso la voglia di cercare la perfezione, la maniacalità nella ricerca del dettaglio. Il mio primo impatto con lui al Monza fu quando andai a giocare con la Primavera per recuperare da un infortunio. Mi ricordo che dopo la partita dissi a mio padre, "Palladino diventerà un grande", aveva un modo di fare, di trasmetterti sicurezza che faceva la differenza. Inaspettatamente poco dopo è arrivato subito in prima squadra e ha fatto un cambio di mentalità che mi ha veramente impressionato. Merita questo grande salto alla Fiorentina e sono sicuro che farà vedere le sue qualità.
Si tratta ancora di un cantiere aperto, ma Palladino sta già mettendo in mostra i suoi primi esperimenti. Tra certezze, moduli e giocatori da far rinascere. L'edizione odierna de La Nazione evidenzia proprio questi aspetti:
“Il cartello ’lavori in corso’ è ben visibile”
Intendiamoci, è calcio d’estate e come tale deve essere trattato. Eppure si sono viste tanti aspetti interessanti della Fiorentina che verrà. O meglio, sta per arrivare. Mancano ancora tanti tasselli, tra mercato e nazionali, eppure la squadra inizia ad avere una fisionomia secondo le idee di Palladino. E Se gli attaccanti già segnano, allora siamo proprio sulla buona strada. Ma in generale si è vista la capacità ad adattarsi a sistemi di gioco diversi, tra difesa a tre e a quattro che può essere una variante interessante, come un centrocampo più robusto e dinamico. Soprattutto l’idea di cercare con continuità la giocata sempre in verticale pare essere una (piacevole) costante; così come . Il cartello ’lavori in corso’ è ben visibile sulla porta dello spogliatoio