Celje
Celje

Il quotidiano La Nazione è tornato sulla sfida di Celje-Fiorentina di stasera, soffermandosi su un'assenza degli sloveni: l'attaccante Armandas Kucys.

Rottura del legamento del crociato per Kucys

Il quotidiano è tornato sulla grave tegola per il Celje, che dovrà fare a meno del suo attaccante Armandas Kucys e sulle conseguenze che questa assenza comporterà al mister Albert Riera. Il classe 2003 ha subito la rottura del legamento crociato durante una sfida di qualificazione al prossimo Mondiale tra Lituania e Finlandia, partita in cui era andato anche in rete prima di procurarsi il grave infortunio.

Stadion Z'dežele Stadion Z'dežele (ph.FiorentinaUno.com)
Stadion Z'dežele (ph.FiorentinaUno.com)

Elemento chiave per gli sloveni: fisico, pericoloso nel gioco aereo e creatore di spazi

La squadra slovena, che affronterà i viola di Palladino stasera in casa, dovrà quindi fare a meno dell'elemento chiave del proprio reparto offensivo: fin qui è andato a segno 18 volte in stagione. E' diventato fondamentale grazie al suo imponente fisico - quasi 1.90 m. -, che lo portava ad essere pericoloso nel gioco aereo e creava i giusti spazi per far ripartire la squadra. Sarà quindi un'assenza pesante per Riera per stasera, che dovrà cambiare i piani di gioco del gruppo.

Fiorentina, sulla carta una rosa più forte di quella di Italiano: Conference nel mirino
Bucchioni: "Stasera sarà come una finale di Champions. Ceferin allo stadio? Di cattivo gusto"

💬 Commenti