Marchini: "Belotti segna poco ma crea tanto per la Fiorentina"
Il commento di Giampaolo Marchini sull'impatto del Gallo a Firenze
Intervenuto a Radio Bruno, Giampaolo Marchini ha parlato della grande prestazione della Fiorentina contro la Lazio di Sarri e ha elogiato il grande lavoro in fase di non possesso di Andrea Belotti.
“E' un uomo importante per la squadra”
Queste le sue parole: “La Fiorentina torna finalmente a girare e a giocare come faceva a inizio anno, quando incantava tutti. La catena di sinistra, contro la Lazio, poteva creare molti problemi, ma Sottil questa volta non ha cercato di strafare, rischiando meno giocate e facendo una partita molto più ordinata. Per me, Belotti sta dando tantissimo a questa squadra, e anche se i goal sono pochi crea sempre tante occasioni per sé ma soprattutto per tutta la squadra […] Beltrán, per come si muove e per come gioca per la squadra e l'atteggiamento che porta sul campo - anche se è un paragone esagerato - assomiglia tanto a un piccolo Messi. La Fiorentina, finalmente, sta provando piano piano a recuperare tutti i suoi pezzi più importante."
Le parole del Gallo dopo la partita contro la Lazio
Stasera, per come abbiamo interpretato la gara, è stata una vittoria meritata. Tutti hanno fatto esattamente quello che avevamo preparato in settimana con il mister. Vincere così, dominando in tutto e per tutto perché alla fine abbiamo subito soltanto un tiro in porta, è la soddisfazione più grande […] Europeo? Lavoro ogni giorno per migliorarmi sotto ogni aspetto, e come ho sempre detto per me la Nazionale è un obiettivo che voglio perseguire. Però, so perfettamente che passa tutto dalle prestazioni che farò con la Fiorentina e voglio dare il massimo.”