Serie A, Iachini vicino alla risoluzione con il Bari
Giuseppe Iachini ex allenatore della Fiorentina e del Bari, sarebbe sempre più vicino alla risoluzione del contratto. Il Bari però dovrebbe pagare una penale per liberare il vincolo con il tecnico
Secondo quanto riportato da Sky Sport, Giuseppe Iachini potrebbe risolvere il suo contratto con il Bari. Il tecnico, tra le altre anche ex della Fiorentina, sarebbe vicino alla risoluzione consensuale del contratto.
I motivi dietro il possibile addio di Iachini
Il Bari ha raggiunto una funambolica salvezza grazie alla lotta play-out, con conseguente retrocessione della Ternana nella serie inferiore. Il club, quindi, proseguirà il suo cammino in Serie B ma forse senza il suo condottiero. Giuseppe Iachini potrebbe risolvere il suo contratto per alleggerire il monte stipendi del club. Infatti, la proprietà starebbe pagando lo scotto di aver esonerato quattro allenatori: Michele Mignani, esonerato il 9 ottobre 2023, a Federico Giampaolo, salito alla guida della squadra il 15 aprile, passando per Pasquale Marino e Giuseppe Iachini. La società dovrà comunque pagare una penale per la risoluzione del contratto con l'ex tecnico viola.
Fiorentina, Il rapporto di Iachini con la Viola
Durante il suo periodo alla guida della squadra viola, Giuseppe Iachini ha avuto alti e bassi. È stato chiamato a sostituire Vincenzo Montella nel 2020, riuscendo a garantire una certa stabilità e raggiungendo la salvezza in Serie A. Tuttavia, il rendimento altalenante della squadra e alcuni risultati deludenti hanno portato alla sua sostituzione nella stagione successiva.