Campionato libico, Toscana snobbata: il cambio di location
Il campionato libico cambia location: Toscana superata da un'altra regione d'Italia. Ecco i motivi:
Secondo quanto riportato dal Corriere Fiorentino, il campionato libico che avrebbe dovuto svolgersi in Toscana, comprendo il Viola Park della Fiorentina, cambierà location. A testimoniarlo è il giornalista dell'emittente libica Wasat TV, Morad Dakhil, ai loro microfoni ufficiali. Di seguito le sue dichiarazioni.
Le dichiarazioni di Dakhil sul campionato libico
Non gli sono piaciuti gli alberghi che gli erano stati messi a disposizione tra Campi Bisenzio, Montecatini Terme e Pisa. Alberghi, tra l’altro, dove i vari club avrebbero dovuto dividersi invece che condividere ognuno il proprio.
La nuova location del campionato libico
Il campionato libico rimarrà in Italia ma si sposterà nel Lazio. La federazione libica è attualmente alla ricerca delle strutture e degli impianti necessari per il regolare svolgimento delle Final Six. Il torneo, originariamente previsto per quindici partite suddivise in cinque giornate, doveva svolgersi in Toscana, utilizzando gli impianti della Fiorentina, Pisa ed Empoli. Con il trasferimento nel Lazio, la federazione spera di trovare una soluzione più adeguata per ospitare l'evento in maniera ottimale.
Campionato libico, le problematiche presentate da Dakhil
Dakhil ha espresso insoddisfazione per gli alberghi offerti tra Campi Bisenzio, Montecatini Terme e Pisa. Secondo lui, le strutture ricettive non erano adeguate, poiché i vari club avrebbero dovuto dividersi tra diversi alberghi anziché condividere ciascuno il proprio.