Inter, Zuliani duro: "Difendono il loro orticello negando l'evidenza e con i media in piena..."
Le parole polemiche del giornalista e tifoso juventino sulla differenza di stampa tra la squadra bianconera e l'Inter
Sono passate solamente dodici giornate del campionato di Serie A, ma ogni settimana imperversano sempre le polemiche soprattutto nei riguardi delle grandi squadre: in questi ultimi giorni il motivo del contendere è il rigore dell'Inter nel match contro il Napoli, che ha fatto parlare molto.
Oggi sul sito “Tuttojuve”, il direttore Claudio Zuliani ha voluto sottolineare i due pesi e le due misure, che secondo si usano sulla carta stampata e non, tra la squadra bianconera e quella nerazzurra. Di seguito le sue parole a riguardo.
Claudio Zuliani, le sue parole sul sito “Tuttojuve”
Molti di voi non se li ricordano i titoli che facevano sulla JUVENTUS pre-farsopoli. Bastava un episodio qualsaisi per sentenziare. Ma anche subito dopo farsopoli le testate paesane nazionali non furono da meno. Ecco allora i "Juve non così" oppure il classico " campionato falsato" fino al " Juve prima, ma che scandalo". Ma cosa era successo per mettere in prima pagina a nove colonne frasi così sentenzianti? Nulla di diverso di quello che accade oggi.
Bastava un rigore discusso per un tocco dentro l'area di rigore. Come successo domenica a San Siro. Come mai oggi non si leggono gli stessi titoli e non assistiamo a sentenze pesanti dal punto di vista mediatico? Semplice. I protagonisti sono cambiati e difendono il loro orticello negando l'evidenza e con i media in piena accondiscendenza.
Serie A, programma 13.a giornata
VERONA-INTER, sabato 23 novembre ore 15
MILAN-JUVENTUS, sabato 23 novembre ore 18
PARMA-ATALANTA, sabato 23 novembre ore 20.45 (SKY)
GENOA-CAGLIARI, domenica 24 novembre ore 12.30
COMO-FIORENTINA, domenica 24 novembre ore 15
TORINO-MONZA, domenica 24 novembre ore 15
NAPOLI-ROMA, domenica 24 novembre ore 18 (SKY)
LAZIO-BOLOGNA, domenica 24 novembre ore 20.45
EMPOLI-UDINESE, lunedì 25 novembre ore 18.30
VENEZIA-LECCE, lunedì 25 novembre ore 20.45 (SKY)