Fiorentina gruppo squadra, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina
Fiorentina gruppo squadra, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina

Seconda sconfitta consecutiva per la Fiorentina di Palladino, sia con il Bologna che ieri contro l'Udinese. Ora calendario intenso, all'orizzonte le sfide con Juventus e Napoli. 

Due sconfitte consecutive: campanello d'allarme?

La sfida contro il Bologna di Italiano poteva essere un inciampo che può capitare, ma la sfida contro l'Udinese, persa per 1-2 in casa, rappresenta la seconda sconfitta consecutiva. E' forse un campanello d'allarme? Ritmi meno intensi, errori, poche idee e gioco poco brillante. La Viola è andata in gol con Kean all'8' dal dischetto, grazie al rigore procurato da Sottil. Dopo si sono susseguiti tanti errori e opportunità di andare in gol, ma che purtroppo sono fallite. Senza i gol di Kean, la squadra sembra che non riesca proprio a segnare.

Kean Sottil
Kean e Sottil, crediti Foto Facebook ACF Fiorentina

Il calendario complicato che attende i viola

C'è tanto rammarico nell'aver perso in casa l'ultima partita del 2024, considerando anche che le squadre, sia sopra che sotto la viola, stanno guadagnando punti. Era anche una grande occasione per distaccarsi di poco dalla Juventus che, vincendo contro il Monza, ha agganciato i viola a 31 punti. Sarà la prossima avversaria, con la trasferta in programma domenica 29 dicembre a Torino, contro gli ex Vlahovic e Nico Gonzalez. La prima di gennaio sarà contro lo straripante Napoli di Antonio Conte al Franchi. Le prossime sfide sul calendario saranno toste, ma saranno anche un banco di prova per tirare somme e per definire il cammino viola, anche in ottica mercato. Fonte La Repubblica.

Conference League, il programma completo dei play-off: la Fiorentina attende...
Calciomercato, la Fiorentina sogna un centrocampista giallorosso. Ecco chi

💬 Commenti