Richardson, il retroscena sull'arrivo del giocatore alla Fiorentina
Il centrocampista è approdato a Firenze grazie a Palladino. Ecco i dettagli

Amir Richardson, attualmente fermo per un infortunio a una lesione muscolare, è al centro di un retroscena proveniente dal Marocco.
Il retroscena sul centrocampista marocchino
Oggi il portale franco-marocchino Hespress ha reso noto un retroscena legato al giocatore, che quest'estate è passato alla Fiorentina.
Il centrocampista aveva ricevuto due offerte dalla Premier League, entrambe dal valore di 8 milioni di euro, ma ala fine ha preferito approdare in Serie A e vestire la maglia viola. Il calciatore era entrato nelle mire sia dell'Everton che del Tottenham; entrambi i club lo avevano apprezzato nelle sue grandi prestazioni con il Marocco durante i Giochi Olimpici di Parigi 2024.

Il ruolo di Raffaele Palladino
In estate, l'Everton aveva già avviato le trattative con l'agente di Richardson, ma c'erano stati anche altri contatti con vari club, tra cui l'Ajax e il Fenerbahçe. La Fiorentina, però, è riuscita a sbaragliare la concorrenza. L'operazione è andata a buon fine soprattutto grazie all'intervento del tecnico gigliato Raffaele Palladino, il quale ha fatto una videochiamata con il giocatore per presentare il progetto del club, convincendo il centrocampista.