ll West Ham condanna il comportamento incivile dei suoi tifosi
Durante la finale di Conference di ieri, parte della tifoseria inglese ha lanciato oggetti sul campo, colpendo alla testa Biraghi
Questa mattina, il West Ham ha condannato esplicitamente quanto avvenuto ieri durante la finale di Conference League. Alcuni tifosi inglesi infatti hanno pensato bene di lanciare oggetti di vario genere, per lo più bicchieri, sul terreno da gioco, con la partita in corso. A farne le spese è stato su tutti il capitano della Fiorentina, Cristiano Biraghi, il quale è stato colpito da una sigaretta elettronica lanciata chiaramente da un tifoso del West Ham.
Ecco le parole dei rappresentanti del club inglese, dopo il fatto increscioso:
"Il West Ham United condanna senza riserve il comportamento di un piccolo numero di persone che hanno lanciato oggetti in campo durante la finale di UEFA Europa Conference League. Queste azioni non hanno posto nel calcio e non rappresentano in alcun modo i valori della nostra squadra e della stragrande maggioranza dei nostri tifosi, che si sono comportati in modo impeccabile a Praga questa settimana e durante le nostre ultime due stagioni in giro per l'Europa. In linea con il nostro approccio di tolleranza zero, chiunque venga identificato vedrà i propri dettagli trasmessi alla polizia e verrà punito con sanzioni esemplari, non potendo quindi entrare nel London Stadium né viaggiare con il club per molto tempo".