Ndour alla Fiorentina: tutti i dettagli dell'accordo con il PSG
Il calciatore oggi è stato il protagonista della conferenza stampa di presentazione dell'ACF
Nella giornata di oggi si è tenuta la conferenza stampa di presentazione di Cher Ndour alla Fiorentina, in cui il giocatore ha motivato la sua decisone di approdare alla Viola, ripercorrendo anche le diverse tappe della sua carriera in Europa.
Le parole di Ndour
La mia storia e le mie esperienze? Le mie esperienze estere sono state formative a livello soprattutto umano. Dopo 5 anni però avevo molta voglia di tornare! […] Le mie caratteristiche? Posso giocare ovunque a centrocampo, ma mi piace molto fare il classico box-to-box. In ogni caso, sono a disposizione del mister […] Trattativa? Appena ho saputo di un mio possibile arrivo alla Fiorentina ho detto subito di sì: è il progetto giusto per me, ho spinto tanto per venire qui. Spalletti? Spero di poter far bene e arrivare alla Nazionale!
I dettagli sulla trattativa
Ndour è arrivato a Firenze in primis per rinforzare il centrocampo, e in secondo luogo perché si è presentato come un'occasione di mercato creata dalla situazione relativa ai prestiti all'estero del PSG, situazione che ha rallentato diverse trattative. Questo è il motivo per cui la società parigina ha aperto a una cessione a titolo definitivo anche svalutando la vendita, cedendo quindi il centrocampista a cifre inferiori rispetto al valore. La società viola si è imposta su tutte le pretendenti, offrendo 5 milioni di euro per l'acquisto a titolo definitivo e lasciando una percentuale del 50% su un'eventuale rivendita ma riuscendo anche ad evitare la recompra.