Il Franchi e le coperture in Fiesole: non s'ha da fare
Tra i temi trattati da La Nazione questa mattina c'è anche quello relativo ai lavori in Fiesole dove non c'è e non è prevista una copertura
Le coperture dei lavori non ci sono e non sono previste
Il 4 gennaio la Fiorentina tornerà al Franchi per la prima gara del 2025 e sfiderà il Napoli in un Franchi che è ormai un cantiere a cielo aperto. Come riportato da La Nazione infatti tra ruspe, sabbia, sassi e camion l'atmosfera che si respira allo stadio non è mai quella delle grandi occasioni e non è certo un bel vedere. Si potrebbe pensare di coprire i lavori in Fiesole con un telone, qualcosa che possa essere regolarmente rimosso. Tuttavia, nonostante l'intesa tra Fiorentina e Comune su questo, non è ancora stata trovata una soluzione dopo mesi dall'arrivo delle ruspe e non è neanche nei piani. La copertura finanziaria potrebbe essere inoltre garantita dai vari sponsor.
Un telone rallenterebbe i lavori
Il problema è di natura strutturale e lo spazio tra la fine del cantiere e il campo è troppo poco per installare una struttura verticale fissa. Inoltre un telone creerebbe problemi perché andrebbe rimosso regolarmente tra una gara e l'altra rallentando così anche i lavori.