Fiorentina, Cosa cambia nel nuovo format della Conference League
La Fiorentina parteciperà alla prossima Conference League, ecco tutti i cambiamenti della competizione e le date sugli impegni viola:
La Fiorentina parteciperà alla prossima Conference League per la terza volta nella sua storia, ecco come cambia il format della competizione.
Fiorentina, i cambiamenti della Conference League
Anche quest'anno la Fiorentina dovrà affrontare i preliminari di Conference League, per la terza volta consecutiva. Il sorteggio relativo agli spareggi sono stati fissati per il 22 e 29 agosto. Come riportato dal Corriere Fiorentino, il torneo europeo vedrà ogni club affrontarsi in 6 match: 3 in casa e 3 fuori casa e un ridimensionamento dalle 32 squadre attuali a 36, dando così anche altre realtà di cimentarsi.
La competizione cambia leggermente nome: passando da “UEFA Europa Conference League” a “UEFA Conference League”.
Conclusa la prima fase preliminare, con sorteggio previsto per il 30 agosto, le migliori 8 accederanno alla fase successiva (gli ottavi di Conference League).
Le squadre che si saranno posizionate dal 9° al 24° posto, invece, dovranno giocarsi l'accesso in una sfida andata e ritorno, per raggiungere la fase ad eliminazione diretta e per la prima volta non retrocederanno più le terze classificate ai gironi di Europa League.
Fiorentina, la prima sfida in Conference League
Fiorentina potrebbe scendere in campo tra l'11 e il 18 luglio, per poi giocare nuovamente tra il 25 agosto ed il primo luglio, successivamente tra l'8 ed il 15 agosto, con gli spareggi finale previsti tra il 22 ed il 29 agosto 2024. La fase a girone unico tra il 3 ottobre e il 19 dicembre e gli spareggi il 13 febbraio 2025, gli ottavi dal 6 marzo 2025 in poi.
La Finale di Conference League è fissata il 28 maggio 2025 allo Stadion Wroclaw di Breslavia, in Polonia.