Cosa fare con Vlahovic? Ecco lo scenario attorno al futuro del serbo e le possibili alternative, con un nome dalla Liga che metterebbe tutti d’accordo….
Il mercato della Fiorentina inizia ad infiammarsi e lo fa attorno al nome più importante della rosa allenata da Vincenzo Italiano ossia, Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo, sul cui rinnovo di contratto la società sta continuando a lavorare ragionando su cifre che si aggirano intorno ai 3 milioni di euro netti a stagione più bonus, continua ad essere al centro di svariate voci di mercato. Nel nuovo contratto potrebbe essere inserita una clausola da circa 70 milioni di euro che, stando alle ultime indiscrezioni di mercato sarebbe anche la cifra che, nel caso arrivasse, farebbe barcollare in maniera quasi decisiva la Fiorentina.
Ebbene sì neanche Vlahovic, in un mercato, quello italiano, in cui di soldi ne girano pochi, è incedibile. In Europa infatti dopo la cessione di Lukaku dall’Inter al Chelsea per 115 milioni di euro, sta per partire un domino che, nel caso partisse anche Kane, direzione Manchester City, potrebbe portare il Tottenham ad investire propio la cifra sopra citata per il giovane bomber serbo. Alla lista di pretendenti per il giocatore c’è da aggiungere anche l’Atletico Madrid di Simeone che ha già presentato un’offerta che bonus compresi si aggira attorno ai 60 milioni di euro e che la Fiorentina sta ancora valutando.
Insomma a 19 giorni dalla chiusura del mercato la Fiorentina potrebbe ritrovarsi senza la propria punta di diamante, perché a malincuore va detto che se davvero arrivassero 70 milioni di euro, rifiutare, in un periodo di difficoltà economica come questo sarebbe davvero da folli.
Apriamo allora lo scenario peggiore ossia, in caso di partenza di Vlahovic, i Viola su chi dovrebbero andare? Le piste più semplici portano ovviamente alle ipotesi italiane costituite da i vari Belotti e Scamacca(quest’ultimo sembra essere in pole position). Ma se invece di limitarsi al panorama italiano la società decidesse di attuare una dimostrazione di forza andando a prendere uno dei migliori prospetti del ruolo in Europa? Il profilo sarebbe quello di Aleksander Isak, attaccante svedese classe 1999 in forza alla Real Sociedad. L’attaccante svedese, messosi in mostra ad Euro 2020, ha rinnovato da poco fino al 2025 con il club spagnolo ed ha un costo di circa 40 milioni di euro. Le caratteristiche sono quelle di un giocatore fisico, longilineo (alto 192 cm), ma allora tesso tempo molto bravo tecnicamente è in grado di svariare su tutto il fronte offensivo. L’anno scorso Isak, passato senza incidere troppo anche dal Borussia Dortmund, ha disputato la sua miglior stagione segnando 17 gol in campionato. Il giocatore dopo stagioni passate ad essere definito promessa, si sta affermando nel calcio europeo e sarebbe sia per prospettive che per caratteristiche l’uomo perfetto per far dimenticare subito uno come Vlahovic…..