Nesta (S.Stampa): "Potevamo ammazzare la Fiorentina, ma non ci siamo riusciti"
Le parole dell'allenatore biancorosso dopo il pareggio di oggi
Intervenuto in Sala stampa, Alessandro Nesta ha commentato il pareggio del suo Monza contro la Fiorentina di Raffaele Palladino, soffermandosi sul rammarico per non aver chiuso la partita nel primo tempo:
Nesta deluso per non aver vinto con la Fiorentina
Abbiamo dentro di noi molto rammarico: non abbiamo fatto benissimo il secondo tempo perché abbiamo proprio rinunciato a giocare: non possiamo fare 45 minuti solo nella nostra area e pensare di portarla comunque a casa; dobbiamo migliorare molto nella gestione dei vari risultati […] Dobbiamo avere molto più coraggio a tenere palla […] Ho colpa anche io per questo pareggio: dovevamo schiacciare ancora di più la Fiorentina perché era in evidente difficoltà. Quando un avversario traballa, va ucciso a livello sportivo. Non dobbiamo giocare solamente a sprazzi, ma con molta più continuità […] Bianco? Lo conosco bene è un ragazzo parecchio sveglio. Abbiamo avuto l’opportunità di portalo al Monza e sono contento di averlo qui con me.
Il rammarico per la gestione del vantaggio
Nel primo tempo potevamo certamente fare di più in fase offensiva, tenendo meglio il pallone. In tre azioni abbiamo fatto due gol e preso anche un palo. Nel secondo tempo, invece, abbiamo proprio smesso di giocare a calcio. Loro venivano da una partita dispendiosa due giorni fa, bisognava tenere di più il pallino del gioco, questo è il mio più grande rammarico […] Maldini? Lui ha potenzialità da livello altissimo: deve solo imparare a stare in partita per più tempo rispetto a ora.