Zazzaroni: "Mercato? Fiorentina ha fatto cose splendide"
Il giornalista Ivan Zazzaroni si sofferma sull'andamento del mercato fin qui delle squadre italiane con una menzione onorevole per la squadra viola
Nel suo editoriale per Il Corriere dello Sport il giornalista Ivan Zazzaroni ha fatto il punto sul mercato deludente delle squadre italiane premiando però il coraggio di Fiorentina, Milan e Atalanta:
"Il nostro mercato estivo è stato deludente, ha premiato esclusivamente il coraggio e il senso di responsabilità di tre club: Napoli, Fiorentina e Milan. Anche l’Atalanta si è mossa benone, specie in uscita. La Juve ha fatto poco, la Roma pochissimo, l’Inter ha dovuto rispettare i soliti obblighi finanziari, limiti che l’hanno costretta a smantellare l’asse portante della formazione vicecampione europea. Per tradizione e accertata umoralità, i nostri dirigenti si agitano in particolare nell’ultima settimana, ovvero per effetto dei primi risultati del campo: pertanto i giudizi potrebbero essere corretti. La Fiorentina ha fatto cose splendide: Beltran, Nzola, Arthur, Parisi: se Italiano avrà un pizzico di fortuna potrà puntare a uno dei primi sei posti, scudetto escluso".