Fiorentina, sguardo al futuro: vicino un gioiellino scuola Roma
La dirigenza Viola vuole imbastire delle solide basi anche a lungo termine
Oltre alle esigenze della prima squadra, guidata ormai da Raffaele Palladino, la dirigenza della Fiorentina vuole dimostrare ancora una volta la sua proverbiale lungimiranza in fatto di giovani promesse da coltivare nel florido vivaio viola.
Fiorentina, a un passo il promettente Daniele Innocenti della Roma
Come riporta infatti la Gazzetta Regionale, gli scout viola hanno scovato una gemma qualche chilometro a sud di Firenze, precisamente a Trigoria: Innocenti è un talentuoso difensore centrale classe 2010 che milita nella Roma, e la squadra mercato gigliata sta premendo per convincerlo a spostarsi nelle giovanili del Viola Park, che continuano a sfornare giovani promesse da lanciare nel mondo dei professionisti, come il portiere classe 2005 Martinelli, reduce dall'esordio contro l'Atalanta.
I tentativi in extremis della Roma potrebbero non bastare
La Fiorentina lo ha monitorato in lungo e in largo, ma sembra che nelle ultime settimane si sia andati ben oltre il semplice "controllo". Difficile capire come potrà evolversi la situazione, considerando che la Roma cercherà di tenerlo a tutti i costi, con la consapevolezza che ciò potrebbe non bastare.