ESCLUSIVA F1, Umberto Smaila: "Milan, a Firenze prendi il pari e porta a casa. Iachini un simpaticone con il cappellino da baseball. Vlahovic? Quelli forti li trovano sempre gli altri"
Archiviata la vittoria di Genova, la Fiorentina va a caccia di continuità e adesso il prossimo ostacolo si chiama Milan. Sabato sera sarà anche la prima volta di Pioli che ritorna a Firenze dopo l'addio dell'anno scorso. Per calarci nei panni di questo atteso Fiorentina-Milan abbiamo intervistato in esclusiva il grande showman Umberto Smaila, tifosissimo rossonero. Ecco la nostra intervista:
SULLA SITUAZIONE DEL MILAN...
"In questo momento il Milan è astrologico, se non ci fosse Rebic saremmo il nulla. Vedo una squadra che non dà garanzie, spero nella qualificazione in Europa League ma sarà dura. In più non capisco come il Milan si sia fatto scappare Haaland, un giocatore dal potenziale infinito. Sarei andato di persona a prenderlo, gli avrei messo 10 milioni in bocca e l'avrei portato a Milano. Poi neanche fosse finito al Barcellona o al Real..."
SULLA PARTITA CONTRO LA FIORENTINA...
"E' sempre difficilissimo giocare a Firenze, in questo momento poi i Viola hanno bisogno di punti come il lupo ha bisogno della lepre e per questo sarà difficilissimo. Sono sincero, in casa della Fiorentina firmerei per il pareggio, è un campo storicamente complicato per noi".
SU IACHINI...
"Mi fa molta simpatia con il suo cappellino da baseball, poi sembra sempre che ogni partita stia allenando nella finale dei Mondiali. Pioli invece sembra uno spettatore di una partita di Badminton, in più per lui sarà una serata complicata visti i suoi trascorsi".
SU VLAHOVIC...
"E' un bel giocatore di prospettiva, sta già facendo bene. Però i giocatori bravi li beccano sempre gli altri, al Milan si fatica e si vanno a cercare giocatori come Paquetà in un momento in cui il Brasile non produce più niente".
Articolo di Vincenzo Pennisi
💬 Commenti