Arthur, domani toccherà ancora a lui
Nonostante abbia dimostrato due facce diverse del suo rendimento, domani toccherà ad Arthur prendersi il centrocampo viola
Questa mattina il Corriere dello Sport - Stadio, si focalizza sul centrocampista brasiliano Arthur che in questo inizio di stagione, ha dimostrato due facce diverse.
A volte meglio, a volte peggio, però con un dato certo: la partita contro l'Atalanta sarà l'ultima che potrà giocare senza concorrenza interna. A partire dal Genk infatti Maxime Lopez sarà di nuovo a disposizione dopo aver scontato la squalifica e allora Italiano potrà decidere a chi affidare l'impostazione del gioco.
Di sicuro il 27enne centrocampista brasiliano si è calato nella nuova realtà e nella nuova esperienza con lo spirito giusto, mettendosi subito a disposizione di allenatore e compagni, e ricevendo in cambio uguale fiducia come testimoniano tutte e cinque le partite disputate tra campionato e playoff di Conference League (per un totale di 388’ minuti con tre sostituzioni avute).
E non soltanto perché finora non c’era un’alternativa, ma per merito e per caratteristiche che ben si sposano con quanto ricerca Italiano da chi interpreta quel ruolo