Spinosi: "Dodò? Sicuramente uno dei migliori! Arthur? Potrebbe essere determinante per la squadra"
Ludovico Spinosi, noto procuratore sportivo, ha condiviso la sua opinione in merito ad alcuni elementi della Fiorentina
Il procuratore Ludovico Spinosi, ha rilasciato oggi delle lunghe dichiarazioni ai microfoni di Radio Bruno.
Su Dodò ha detto:
"Ha fatto un po' di fatica all'inizio perché era da tanto che non giocava dopo lo Shaktar. Ci è voluto un po' per riprendere la forma, ma alla fine ha ripagato la fiducia di Italiano. Sta acquisendo delle capacità che non aveva prima, l'unica cosa su cui non può migliorare è la fisicità. Grazie ad Italiano e la Fiorentina però sta migliorando molto. La Fiorentina si sta strutturando per diventare una realtà consolidata. Si vuole affermare anche a livello europeo, e credo che Dodò può aiutare i viola a raggiungere traguardi importanti. La trattativa? Fin da quando la Fiorentina ha dimostrato interesse, abbiamo voluto subito andare in quella direzione. La Conference? Può dare una mano quando richiedi giocatori importanti ad altre società, ed alcuni giocatori ne tengono conto".
Su Arthur, ha aggiunto:
"Il giocatore non si discute. Bisogna valutare le condizioni fisiche e la mentalità però. Potrebbe essere un giocatore determinante in quella posizione però per la Fiorentina. È un play, fa della fase di possesso la sua caratteristica. Calcolando come vuole giocare Italiano con tanto possesso palla, credo che possa dare un valore aggiunto alla squadra".
Mentre in merito a Fausto Vera, sostiene:
"La Fiorentina sta cercando giocatori che sappiano dare ritmi alla squadra. Sicuramente è un giocatore importante Vela, e secondo me sarebbe adatto come capacità e qualità. Poi è abituato a giocare nel Corinthians, quindi il carattere non gli manca".
Ha concluso poi, dicendo la sua su Igor:
"Ha una grande forza fisicità ed è veloce. Secondo me può essere considerato uno dei migliori difensori della Serie A. Ha pagato delle distrazioni. Cessione? La chiamata della Premier League e di De Zerbi tenta sempre. Pradè e Commisso comunque stanno dimostrando di poter organizzare una Fiorentina importante, e quindi non mi preoccuperei troppo di una eventuale cessione".