D'Aversa
D'Aversa

Ennesima panchina saltata in Serie A, questa volta a Lecce con Roberto D'Aversa esonerato dopo la sconfitta nello scontro salvezza contro l'Hellas Verona per 0-1. Ad aggravare la posizione del tecnico sarebbe stato anche l'episodio nel finale con il giocatore scaligero Henry espulso nel finale di gara.

L'ex tecnico del Lecce D'Aversa durante una partita
Roberto D'Aversa

Il comunicato del Lecce

Roberto D'Aversa non è più l'allenatore del Lecce. A causare l'esonero del tecnico non solo la sconfitta contro il Verona ma anche l'increscioso episodio verificatosi a margine della sfida con l'ormai ex allenatore andato a muso duro con l'attaccante degli ospiti Henry. I due si sono ritrovati fronte a fronte col giocatore che ha poi sostenuto di essere stato colpito.

"L’U.S. Lecce, con riferimento all’episodio che ha visto coinvolto l’allenatore D’Aversa ed il giocatore del Verona Henry, pur valutando la situazione di nervosismo generale nel finale di gara, condanna fermamente il gesto del proprio allenatore in quanto contrario ai principi ed ai valori dello sport"

Le parole di Henry nel postgara

"Parto col dire che mi voglio scusare con i miei compagni e con i tifosi. Mi scuso per aver reagito, con le parole, alle tante provocazioni vissute in campo oggi, fatto comprensibile in una sfida con una simile posta in palio. Ma questo non giustifica e non potrà mai giustificare una testata quando hai già preso la strada degli spogliatoi, felice per i tre punti guadagnati".

Leggi Anche:

https://www.fiorentinauno.com/news/318451387910/mandragora-mixed-c-e-rammarico-ma-grande-prestazione-contro-una-roma-in-forma

La Fiorentina domina la Roma, pari più fortunato che giusto
Polverosi: "Fiorentina la regina delle discontinue"

💬 Commenti