Maxime Lopez, ecco il punto sul centrocampista della Fiorentina
Ecco alcuni dati in merito alla stagione del calciatore in maglia viola
Il centrocampista francese Maxime Lopez non ha convinto la società di Rocco Commisso, ma questo potrebbe comunque non compromettere il suo riscatto. Chiaramente per quanto riguarda il riscatto, non si parlerebbe più di 9 milioni, perché la cifra ora è considerata troppo alta dalla Fiorentina, data la stagione del giocatore. Molto dipenderà anche dal Sassuolo, e dal fattore retrocessione in B.
La stagione di Maxime Lopez
Nel corso di questa stagione il giocatore ha toccato quota 25 presenze, giocando da titolare soprattutto in Conference, dove ha segnato, col Cukaricki, l’unica rete stagionale. Nel resto della fase a gironi, cinque gare dal primo minuto su sei, così come sono state due su tre le partite giocate da titolare in Coppa Italia. Lo score più basso è arrivato in campionato, oscurato soprattutto nella prima parte di stagione dal rendimento di Arthur.
I numeri con la Fiorentina
Tramite la piattaforma Footdata è stato possibile raccogliere una serie di dati utili per descrivere la stagione del giocatore con la Fiorentina.
Il giocatore ha giocato 684 minuti in questa stagione, e, fino ad ora, è stato autore di 4 tiri totali, 740 tocchi, 11 cross e 7 dribbling, oltre a 510 passaggi tentati. Un solo contrasto fatto, mentre le perdite di possesso sono state 36 ed i recuperi totali sono 61. Maxime Lopez ha commesso 8 falli con la viola; inoltre è stato autore di 7 duelli aerei e 50 difensivi. La percentuale di tiri che portano al gol è pari allo 0%. Nessun fuorigioco subito, 3 gli intercetti e 54 i lanci lunghi tentati.