Fiorentina: le uscite in stallo tra chi ha poco mercato e chi prende tempo
La Gazzetta dello Sport questa mattina ha fatto il punto della situazione sui giocatori della Fiorentina prossimi al cambio di maglia
Per le entrate servono prima le cessioni
Come riportato questa mattina da La Gazzetta dello Sport nella sua edizione odierna la Fiorentina per poter fare mercato in entrata ha bisogno prima di piazzare scontenti ed esuberi e il tempo stringe visto che siamo già al 16 di gennaio. Tra i giocatori in cerca di maggior minutaggio c'è Amir Richardson, prelevato la scorsa estate dal Reims per 10 milioni di euro. Per esaudire la sua richiesta potrebbe essere necessaria la cessione ad oggi. C'è poi Michael Kayode, ufficialmente non sul mercato ma anche lui impiegato col contagocce e sul quale è presente da tempo l'interesse dei club di Premier League oltre che di Parma e Roma in Serie A.
Biraghi, Christensen e Ikone
Gli ultimi tre giocatori menzionati dal quotidiano sono l'ex capitano Cristiano Biraghi ormai separato in casa e col contratto in scadenza a giugno per il quale al momento non si registrano novità. Jonathan Ikone sul quale c'è l'interesse di alcuni club francesi e un'offerta dalla MLS che non stimola nel giocatore il desiderio di lasciare Firenze. E infine Oliver Christesen. Da tempo è dato vicino al Paderborn ma per ora è ancora parcheggiato a Firenze.