Fiorentina, il 44% delle reti vengono da calci piazzati. L'analisi
Ecco l'analisi sui calci da fermo che hanno letteralmente salvato la Fiorentina in questo inizio di campionato
I calci piazzati hanno salvato la Fiorentina nella prime partite del campionato.
Primato assoluto
L'avvio di stagione dei viola è stato sicuramente inaspettato e stupefacente, e tanti sono i numeri da record che stanno segnando questa parte di stagione. Il primato assoluto lo detengono gli 11 gol segnati su calcio piazzato, la seconda è l'Atalanta con 8 gol. E' un record pesante per gli uomini di Palladino, che nelle prime giornate, li ha salvati. Lo si può notare dal fatto che 6 dei primi 7 gol andati a segno, sono arrivati in questo modo. Quindi, senza tiri da fermo, i viola avrebbero segnato solo il temporaneo 1-2 di Kean contro l'Atalanta. Senza calci piazzati, i gigliati avrebbero avuto solo 2 punti in 6 gare, punti dei pareggi con Venezia e Empoli.
Da dove vengono gli 11 gol da fermo?
Sulle 11 reti, 3 provengono dal dischetto, due di Gudmundsson contro la Lazio e una di Beltran con la Roma. Altre due reti sono da punizioni dirette: Biraghi contro il Parma e Cataldi contro il Lecce. Il punto di forza della squadra sono i calci d'angolo, grazie ai quali la Fiorentina ha già segnato 5 reti: Kean e Gosens contro il Monza, Martinez Quarta contro l'Atalanta, l'autogol di Hummels e il secondo gol di Kean contro il Verona.
Questi sono 11 gol su 25 totali segnati dai viola, questo rappresenta che il 44% delle reti vengono da calci piazzati. E' un dato che incide tanto. Fonte il Corriere Fiorentino.