Artemio Franchi, i lavori termineranno nel 2026. Le ultime due incognite
Il Corriere Fiorentino questa mattina fa il punto sulla situazione dei lavori del Franchi dopo la valutazione previsionale dell'impatto acustico ambientale
I lavori allo stadio Franchi si concluderanno a novembre 2026
Il Corriere Fiorentino questa mattina fa il punto sulla situazione dei lavori dell'impianto della Fiorentina alla luce di ciò che è emerso dopo la valutazione previsionale per l'impatto acustico ambientale. Al fine di ottenere una deroga dal Comune per il rumore causato dai cantieri i lavori allo stadio Artemio Franchi, per le opere coperte da finanziamenti si concluderanno entro il prossimo 30 novembre 2026. Ecco di seguito il programma che dovranno seguire da adesso i lavori di riqualificazione.
Restano ancora due domande
Come noto manca ancora una parte delle risorse volte a finanziare il progetto di rifacimento dell'impianto e ancora non si sa da dove arriveranno questi soldi. Altro snodo cruciale è capire dove giocherà la Fiorentina le proprie gara interne della stagione 2025/2026. Al di là di ciò intanto questo è il programma che seguiranno i lavori suddivisi in due lotti. Nel primo che verrà portato avanti fino a maggio 2025 sono previsti i lavori in Curva Fiesole e in una parte dei settori di Maratona e Tribuna mentre nel secondo le restanti aree. Il cantiere sarà aperto dalle 7 alle 18 e il sabato dalle 9 alle 18, mentre i lavori saranno fermi la domenica e nei giorni festivi.