Nicolò Fagioli, crediti foto ACF Fiorentina
Nicolò Fagioli, crediti foto ACF Fiorentina

Il giornalista Enzo Bucchioni, intervenuto durante Pentasport su Radio Bruno, ha analizzato le dichiarazioni del Ministro dello Sport Abodi e quelle di Palladino in vista della sfida tra Fiorentina e Como.

Le parole di Bucchioni

Parlando delle parole di Abodi su Bove, Bucchioni ha sottolineato l’importanza dell’uniformità nei giudizi: “Se l’ha detto, significa che avrà avuto certezze da alcuni esperti. Tuttavia, sarebbe utile una presa di posizione chiara da parte di qualcuno.”

Su Palladino, il giornalista ha evidenziato la sua filosofia tattica: “Lui insiste sempre su una Fiorentina camaleontica, capace di adattarsi di partita in partita in base all’avversario. Vuole una squadra versatile, in grado di proporre più soluzioni, e questo mi piace. Domenica mi aspetto qualche mossa innovativa.”

Albert Gudmundsson crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina
Albert Gudmundsson crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina

Si concentra sui singoli

Bucchioni ha poi preso come riferimento la gara contro l’Inter, sottolineando come la Fiorentina fosse arrivata a San Siro con due piani tattici ben definiti: “Guardando la panchina, si restava colpiti dal livello dei giocatori a disposizione. Hanno tenuto il risultato in bilico fino alla fine, mettendo in difficoltà la squadra più forte d’Italia.”

Infine, ha espresso un parere su alcuni singoli: “Credo che domenica Palladino possa schierare Gudmundsson e Beltrán, puntando sul gioco palla a terra. Quanto a Fagioli, sono certo che una volta entrato in squadra, non uscirà più. Lo seguo da tempo, è un talento puro e diventerà un punto di riferimento assoluto per la Fiorentina.”

ACF Women's, tutte le convocate per le Nazionali: numeri record!
Coppa Italia Femminile, gli arbitri di Fiorentina-Juventus

💬 Commenti