Designazioni, a Ghersini Fiorentina-Salernitana: con lui in campo i viola possono più che sorridere
Per Fiorentina-Salernitana è stato designato Davide Ghersini, ha arbitrato i viola poche volte in carriera ma buone
Sono state diramate pochi istanti fa le designazioni arbitrali della diciassettesima giornata di Serie A TIM e per Fiorentina-Salernitana è stato chiamato ad arbitrare il sig. Davide Ghersini della sezione di Genova, aiutato al VAR da Luigi Nasca della sezione di Bari.
Il sig. Ghersini ha arbitrato i viola solo in tre occasioni sino ad oggi. La prima volta nel 2018 in occasione di Fiorentina-Spal 3-0. In quell'occasione segnarono Pjaca, Milenkovic e Chiesa ed il direttore di gara tirò fuori un solo cartellino per l'intera durata del match ai danni di Cristiano Biraghi: ammonito.
La seconda volta, più recente, è avvenuta nel 2020 in occasione, malgrado dei tifosi viola, di Fiorentina-Benevento 0-1. I gigliati avevano perso a causa della rete segnata da Improta e si erano visti sventolare in faccia due cartellini gialli ai danni di Cristiano Biraghi (di nuovo) e Pol Lirola. Ai danni del Benevento, invece, aveva comminato altre tre ammonizioni per un totale di cinque cartellini tirati fuori dal taccuino.
L'ultima volta è accaduta nella stagione corrente in occasione della vittoria della Fiorentina in casa dell'Udinese per 0-1 dello scorso settembre. In quest'occasione ai gigliati era stato assegnato un calcio di rigore trasformato, in seguito, da Dusan Vlahovic. Un episodio che lo stesso allenatore dei friulani Luca Gotti aveva classificato nel postpartita come “assurdo da assegnare. Definire dubbio questo rigore è un complimento”. Anche in quest'evento il sig. Ghersini ha tirato fuori cinque cartellini gialli in totale, di cui tre ai viola Amrabat, Odriozola e Martinez Quarta.
Il bilancio complessivo del sig. Davide Ghersini con i gigliati in campo recita, dunque, tre partite arbitrate, 8 cartellini gialli assegnati ed un rigore a favore segnalato.
LEGGI ANCHE: Mercato, fatta per Ikoné al posto di Berardi in maglia viola: è davvero l'alternativa giusta?
LEGGI ANCHE: Mercato, il River Plate studia un piano per non privarsi facilmente di Julian Alvarez: viola avvisati