(CREDITI ACF FIORENTINA)
Raffaele Palladino

Passato il grande spavento per Edoardo Bove, la Fiorentina di Raffaele Palladino è già in campo per preparare la sfida di Coppa Italia di domani sera contro l'Empoli di Roberto D'Aversa, reduce dal 3-0 subito a San Siro contro il Milan. Scopriamo insieme le probabili formazioni dei due allenatori: 

Fiorentina-Empoli, le probabili formazioni del match

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Quarta, Pongracic, Biraghi/Parisi; Adli/Cataldi, Mandragora; Ikoné, Beltran, Sottil; Kouamé. Allenatore: Palladino

EMPOLI (3-4-2-1): Vásquez/Saghetti; Marianucci/Goglichidze, Ismajli, Viti/Tosto; Sambia/Gyasi, Maleh, Henderson, Bacci/Anjorin, Cacace; Ekong, Esposito/Konate; Colombo/Pellegri. Allenatore: D'Aversa.

Raffaele Palladino
Raffaele Palladino

Qui Fiorentina, Palladino con il solito massiccio turnover di Coppa

Ritrovati Gudmundsson e Richardson, Raffaele Palladino difficilmente darà loro spazio dal primo minuto: l'islandese è rientrato tra i convocati già per il match contro l'Inter e farà parte del gruppo che affronterà la squadra di D'Aversa ma, a meno che il risultato non lo permetta o non lo imponga, l'ex Genoa tornerà in campo contro il Cagliari. In porta spazio a Terracciano, con la difesa guidata da Quarta e Biraghi (insegue Parisi). In mezzo, Adli potrebbe rifiatare. Davanti, Kouame rileverà Moise Kean al centro dell'attacco. Grossa chance per Ikonè sull'out di destra. 

Qui Empoli, D'Aversa punta sui migliori?

L'allenatore parlerà in conferenza stampa alle 13 e risponderà alle domande sulla possibile formazione che scenderà in campo al Franchi. Gli empolesi danno molta importanza a questo match, trattandosi comunque di un derby, e certamente vorranno mettere in campo ogni risorsa per andare avanti nella competizione: difesa affidata al solido Ismajli, centrocampo guidato da Maleh ed Henderson con Cacace e Gyasi sulle fasce, a meno di ripensamenti dell'ultimo minuto con qualche giovane innesto. Davanti, dubbio se far rifiatare o no Pietro Pellegri. In alternativa, pronti Colombo ed Esposito.

Antognoni: "Episodio di Bove? Ricordo cosa provai io ma non è corretto fare confronti"
Manfredonia: "Quello che successe a me è simile al malore di Bove. Diedi la colpa a..."

💬 Commenti