Borghi: "Ecco cosa Palladino troverà di diverso rispetto a Italiano a Firenze"
Le parole del famoso giornalista sui due tecnici di Bologna e Fiorentina
Intervenuto durante uno dei podcast di Cronache di Spogliatoio, Stefano Borghi ha tracciato le principali differenze tra Vincenzo Italiano e Raffaele Palladino al momento dell'arrivo a Firenze. Queste le sue parole:
Stefano Borghi e le differenze tra Palladino e Italiano
Ci sono tante differenze tra l'arrivo di Italiano e quello di Palladino alla Fiorentina. Numero 1: l'ex Monza trova una Viola con uno status molto diverso da quella che aveva preso Italiano ormai tre anni fa. La seconda è nel modo di interpretare il gioco. Questa è una cosa che crea uno stacco tra i due. La Fiorentina adesso chiederà a Raffaele una crescita extra calcistica, perché Firenze è una piazza diversa da quella di Monza. Questo è il grande passo di maturità che dovrà compiere lo staff di Palladino sulla panchina del Franchi. Dal punto di vista calcistico, invece, credo che abbia dimostrato di poter essere assolutamente all'altezza di essere al comando di una grande squadra.
Le parole di Palladino durante la prima conferenza stampa in Viola
E' un onore poter essere qui, ringrazio tantissimo il Monza ma anche la Fiorentina per avermi chiamato e offerto questa gloriosa panchina: ho conosciuto il presidente Commisso e sono stato colpito dalla sua voglia di vedere rinascere questa squadra. Non vedo l'ora di iniziare questa splendida avventura con questi colori e in questa piazza così storica e gloriosa. Darò tutto me stesso per questa società, cercherò di dare gioia a questa incredibile tifoseria, che mi ha sempre colpito per l'attaccamento a questa maglia.