Maccabi Haifa-Fiorentina, le formazioni ufficiali: Nzola e Ikonè dal primo minuto
Le scelte dei due allenatori per il match d'andata degli ottavi di Conference League
Manca sempre meno all'inizio della grande sfida di UEFA Conference League in programma a Budapest tra Maccabi Haifa e Fiorentina: la squadra di Italiani vuole regalare una gioia ai propri tifosi che seguiranno la squadra anche in terra magiara. Ecco le formazioni ufficiali del match:
Maccabi-Fiorentina, italiano lancia Nzola e Ikonè
MACCABI HAIFA (3-4-2-1): Kaiuf; Simic, Seck, Gershon; Kandil, Mohamed, Cafumana, Cornud; Kinda, Khalaili; Pierrot. A disp.: Naor, Ben Shimol, Fucs, Goldberg, Rafaelov, Podgoreanu, Feingold, Lesovoy, Nitzan, Dahan. All.: Messay Dego.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Mandragora, Duncan; Ikoné, Beltran, Gonzalez; Nzola. A disp.: Martinelli, Vannucchi, Faraoni, Dodò, Comuzzo, Parisi, M.Lopez, Infantino, Bonaventura, Sottil, Belotti. All.: Vincenzo Italiano.
Alle 21, Maccabi Haifa-Fiorentina e altre tre partite
Dopo i match delle 18:45, oltre naturalmente alla Fiorentina di Vincenzo Italiano impegnata in Ungheria, ci sarà l'altra grande sfida tra i belgi del Union Saint-Gilloise e il Fenerbahce, due delle formazioni più quotate per la vittoria finale, Dinamo Zagabria-Paok Salonicco e Servette-Viktoria Plzen. La Conference League entra nel vivo e le sfide diventano sempre più affascinanti e ricche di colpi di scena. Mancano 6 partite per arrivare ad Atene - sede della finalissima - e per vedere quale compagine succederà al West Ham di David Moyes, vittorioso lo scorso anno proprio contro la Fiorentina a Praga.
Italiano si prepara al match contro il Maccabi Haifa
“Contro questo Maccabi mi aspetto una partita tosta, molto difficile. Tutti siamo qui a sperare che si trovi finalmente una pace, vedere questa guerra non è certamente quello che vogliamo. Domani sarà una gara europea in una competizione che sta diventando sempre più importante per le squadre che vi partecipano. Questa è una competizione che è ormai al terzo anno e che propone squadre sempre più attrezzate. Lo scorso anno siamo riusciti a raggiungere una finale bellissima, con partite belle ed emozionanti. Anche quest'anno il nostro obiettivo è arrivare in fondo e ci giochiamo tutte le nostre carte, anche se sarà sicuramente molto più complesso di prima”