Fiorentina, la trequarti è a secco di gol: Palladino attende Gudmundsson
La Fiorentina starebbe riscontrando alcune difficoltà a concretizzare le occasioni create ed il focus andrebbe sui trequartisti, al momento troppo imprecisi
Secondo quanto evidenziato da La Nazione, la Fiorentina starebbe soffrendo particolarmente l'assenza di Albert Gudmundsson sulla trequarti offensiva. Di seguito l'analisi del quotidiano.
Fiorentina: la trequarti segna poco
Nonostante la rete di Sottil contro il Puskás Akadémia, i contributi di Colpani, Kouame, Ikoné e Barak sono stati deludenti, con zero gol e assist all'attivo.
In particolare, l'ex Monza, Colpani, ha faticato a imporsi, mostrando una condizione fisica precaria e forse risentendo delle pressioni che ha dovuto gestire. Nei primi due turni di Serie A, il giocatore ha totalizzato solo due tiri in porta e ha registrato una delle percentuali più basse di passaggi riusciti nella rosa, con solo il 75% di successo.
Palladino aspetta la sosta delle nazionali
La sosta sarà cruciale per l'allenatore Raffaele Palladino, che avrà l'opportunità di lavorare non solo sul recupero del numero 23, ma anche su quello di Gudmundsson. L'islandese, considerato uno dei titolari della trequarti, sarà chiamato a portare fantasia e qualità dietro a Moise Kean, elementi di cui la squadra viola ha disperatamente bisogno.