Ikone decisivo nel momento del bisogno 

Tra le pagine de La Nazione questa mattina è possibile leggere un editoriale del giornalista Benedetto Ferrara a proposito dell'esterno della Fiorentina Jonathan Ikone. Il giocatore si è finalmente reso protagonista con una bella doppietta in Conference League contro il San Gallo dando finalmente il suo apporto alla manovra offensiva viola. Ecco di seguito un'estratto.

L'esterno della Fiorentina Jonathan Ikone esulta per un gol segnato
Jonathan Ikone 

L'attesa per il gol di Ikone come la fila alle poste 

Nella vita dell’innamorato del viola esistono un numero infinito di sensazioni capaci di smuoverti cuore e molto altro. C’è la passione per giocatori capaci di regalarti gioie, colpi di fulmine da farfalle nello stomaco, e poi c’è l’attesa, che può essere più o meno lunga, questo dipende dal soggetto in questione. Sai che quel giocatore ha qualità ma non accade nulla di buono. Insisti, ci credi, ci speri. Niente. Poi arriva la partita giusta, quella che magari non è esattamente una finale di Champions ma comunque è sempre una partita.

Ed ecco che tutta la pazienza che ci hai messo inizia ad avere un senso. Come quando sei in coda alle poste e improvvisamente, quando ormai ti sei arreso fissando il vuoto, scopri che è arrivato il numero giusto. Il tuo. Cioè, in questo caso il suo, quello di Ikonè detto Jorko, ragazzo simpatico, funambolo spesso annodato nei suoi dribbling, quel vorrei ma non posso che si trasforma in un potrei ma mi confondo. La verità è che si può solo voler bene a questo ragazzo che ha numeri da fenomeno che poi però sfioriscono lasciandoti senza parole. Proprio come il tuo numerino alle poste, poi accade qualcosa

Colpani, ora che si è sbloccato può essere lui l'arma in più contro la Roma
Kean: "Sono un ragazzo normale come tutti. L'infortunio quando ero alla Juventus..."

💬 Commenti