Il retroscena di mercato su Kean e la frase di Palladino. La clausola preoccupa ma a Firenze..
L'edizione odierna del Corriere Fiorentino svela alcuni retroscena sull’arrivo di Moise Kean alla Fiorentina la scorsa estate

L'edizione odierna del Corriere Fiorentino svela alcuni retroscena sull’arrivo di Moise Kean alla Fiorentina la scorsa estate.
La frase di Palladino a Pradè sull'arrivo di Kean
Uno dei dettagli più curiosi riguarda la frase con cui Raffaele Palladino ha convinto il direttore sportivo Daniele Pradè a puntare sull’attaccante della Juventus: “Se non segna almeno 15 gol, vuol dire che non sono capace”. Una promessa mantenuta: con la doppietta rifilata all’Inter, Kean ha infatti raggiunto quota 15 reti in campionato, dimostrando che la scommessa dell’allenatore e del ds è stata ampiamente vinta.
Le critiche iniziali sull’investimento di 13 milioni di euro più 5 di bonus appaiono ora fuori luogo. Il centravanti viola ha già superato il suo record personale di marcature. Inoltre, è il primo giocatore a toccare almeno 15 reti alla stagione d’esordio con la Fiorentina dai tempi di Alberto Gilardino.

Il nodo della clausola rescissoria
Proprio alla luce di queste straordinarie prestazioni, il quotidiano evidenzia la crescente preoccupazione per la clausola rescissoria da 52 milioni di euro, inserita nel contratto su richiesta dello stesso Kean. L’attaccante si trova benissimo a Firenze e, ad oggi, nessun grande club potrebbe offrirgli un ruolo centrale come quello che ha conquistato in viola. Tuttavia, solo la qualificazione in Champions League potrebbe dissipare ogni dubbio sul suo futuro. In alternativa, si potrebbe discutere un rinnovo con l’agente Alessandro Lucci, aumentando l’ingaggio attualmente fissato a 2,2 milioni netti a stagione. Per ora, però, questa possibilità non è ancora sul tavolo.