Inter, Zampini sbotta: "Revocare lo Scudetto a tavolino. C'è poca..."
Le dure dichiarazioni dell'opinionista televisivo e tifoso bianconero nei riguardi del club nerazzurro
A due giorni dalla super sfida Juventus-Inter, il clima comincia a surriscaldarsi anche tra gli addetti ai lavori e nella giornata odierna durante la trasmissione “Juventibus”, l'opinionista televisivo, Massimo Zampini e il giornalista e direttore di "Telelombardia, Fabio Ravezzani, hanno avuto un duetto, dove hanno parlato delle polemiche tra la squadra bianconera e quella nerazzurra.
Zampini-Ravezzani
Ha cominciato Zampini chiedendo: “Revocare lo Scudetto a tavolino all’Inter (2006; ndr), chiuderebbe gran parte dei veleni, oppure no? Sarebbe giusto revocarlo? Ti rispondo io: sì”.
La risposta di Ravezzani non si è fatta attendere: “Io quando venne assegnato dissi subito a tempo zero, che non aveva alcun senso dare quello Scudetto all’Inter”. Non conoscevamo tutte le telefonate ed è un argomento del quale possiamo discutere per ore, ma tanto non verrà mai fatto. È come dire fare un viaggio sul sole sarebbe interessante' ma tanto non ci sai arrivare".
A finire il botta e risposta è stato Zampini: “C'è poca attenzione da parte dei media in merito. Se ci fosse un dibattito diffuso riguardo alla correttezza dell'albo d'oro, sarebbe legittimo. Tutti sembrano interessati al numero di titoli vinti in uno stadio privato, ma nessuno sembra curarsi del fatto che ci sia uno Scudetto incredibilmente significativo nell'albo d'oro. Se i media dessero più rilievo a questo, qualcuno potrebbe sollevare dubbi in merito. È plausibile che alcuni abbiano ottenuto riconoscimenti importanti nell'albo d'oro senza ricevere l'attenzione che meritano”.