Infantino, perché è saltato il trasferimento a Cosenza?
ll giovane argentino è ancora alla Fiorentina, ma in campo non si vede mai
Gino Infantino è arrivato a Firenze un anno fa, dopo aver lasciato il Rosario Central. ll giocatore argentino però, nonostante la breve permanenza in viola, è già considerato fuori dai piani del tecnico Raffaele Palladino. Ecco i dettagli.
ll punto su Infantino
ll giocatore ventunenne non ha voluto spostarsi in Serie B lo scorso anno, quando su di lui c'era l'interesse della Cremonese, e il suo trasferimento al Cosenza, che sembrava essere fatto l'ultimo giorno di mercato, non si è concretizzato. Infantino è totalmente assente in campo, anche con Vincenzo Italiano difficilmente si vedeva sul terreno di gioco. Lo scorso anno l'argentino ha giocato in Primavera, ma non ha regalato una performance eccelsa. Nonostante questo, il giocatore resta in squadra: non gioca, ma non viene neppure ceduto.
La mancata cessione
Infantino avrebbe dovuto lasciare la viola per approdare al Cosenza. Era tutto pronto per la cessione in prestito secco del giocatore in Serie B, ma il club calabrese ha deciso all'ultimo momento di non ampliare la sua rosa, frenando quindi la trattativa con la viola e lasciando Gino Infantino, ancora una volta, alla Fiorentina.