Fiorentina, maledizione rigori: ecco chi potrebbe rappresentare una soluzione
L'analisi della Nazione su un protagonista che in stagione è stato perfetto quando chiamato in causa
La Fiorentina si approccia a sfidare il Maccabi Haifa in Conference League con la grana dei rigori da risolvere, dopo l'ennesimo errore dal dischetto - questa volta Biraghi contro Svilar -. Qualora dovesse presentarsi un'altra occasione dagli 11 metri, riporta la Nazione, potrebbe essere un apparente insospettabile a prendersi il pallone.
Rigori, e se la soluzione fosse Milenkovic?
Il centrale serbo, che ha ormai ritrovato continuità di forma e rendimento, ha trasformato entrambi i rigori che ha calciato nelle sfide di Coppa Italia contro Parma e Bologna con classe ed estrema freddezza. Daniel Passarella, suo illustre collega nella Fiorentina degli anni '80, era un abilissimo rigorista: perché dunque non provare?
Fiorentina, ben 4 i punti persi in seguito a un errore dagli 11 metri
In campionato, sono 4 i rigori falliti dalla squadra di Italiano (Bonaventura contro il Sassuolo, Nico contro Inter e Lazio e appunto Biraghi contro la Roma) e sono costati 4 punti ai Gigliati, secondo il quotidiano. In questa situazione, i 5 rigori su 5 a disposizione trasformati contro il Parma in Coppa Italia sembrano quasi una piacevole eccezione. Italiano è chiamato a trovare una soluzione al dilemma a rigori: da qui in poi ogni punto è preziosissimo.
Conference League, sale l’allerta sicurezza per giovedì sera
I tifosi, per prima cosa, dovranno entrare allo stadio entro le 18:15 e sottoporsi a una lunga serie di controlli, mentre i cani anti-esplosivo perlustreranno lo stadio per bonificare l'impianto e scongiurare il rischio bomba. A livello cittadino, la Digos sta indagando anche sulla presenza o meno di proteste pro-Palestina tra i tifosi della Fiorentina. Tra oggi e domani si deciderà, in Questura, quante e quali Forze Armate impiegare per la protezione in campo e nei dintorni del Franchi. Resta da capire come e quando arriveranno i meno di mille tifosi del Maccabi allo stadio.