Palladino (Sky): "Felice del pari, affrontavamo una squadra tosta. Nell'intervallo ho detto..."
Le parole dell'allenatore della Fiorentina al termine del match in terra lusitana
Intervenuto a Sky Sport, Raffaele Palladino ha detto la sua sul pareggio maturato contro il Vitória SC con la rete di Mandragora nel finale:
Palladino contento della prestazione della sua Fiorentina
La cosa più importante era, entrare tra le prime otto e e ci siamo riusciti. Mi è piaciuto molto l'atteggiamento: non era facile raggiungere questo traguardo Non fare un altro turno a febbraio era fondamentale, e così possiamo allenarci di più […] Non devo rimproverare nulla ai ragazzi. Affrontavamo un buon avversario, molto temibile in casa e in un ambiente caldo. Giocavano spesso in transizione e sporcavano le nostre giocate. Nel secondo tempo chi è entrato dalla panchina ha dato energie, la squadra ne aveva davvero bisogno. Abbiamo concesso tanto ma creato anche tante palle gol, sono sicuro che queste partite ci faranno crescere.
Su Beltran, Kean e Richardson
Stasera avevo solo Beltran a disposizione per quella posizione, a causa dell'influenza di Riccardo Sottil. Lui è uno generoso, si mette sempre a disposizione. A fine partita mi ha detto che potrebbe fare anche il portiere. […] Credo molto in Richardson, ha caratteristiche differenti dagli altri miei centrocampisti. Deve però capire che è arrivato il momento di alzare il livello, perché in Serie A e in Conference League adesso serve qualcosa in più. Deve migliorare nella postura, nel posizionamento e anche nella visione di gioco. Ne abbiamo parlato anche nelle scorse ore, sa cosa mi aspetto da lui. È giovane, ma con un po' di impegno in più può crescere tanto […] Decisivo il cambio di Kean? Sì, abbiamo avuto una scossa emotiva. Nel primo tempo siamo stati un po' lunghi, poco intensi e poco attenti sui riferimenti. Il Vitoria è una buona squadra, che palleggia molto bene. Nel secondo tempo siamo stati bravi a crederci fino in fondo, ad attaccare alti e a creare tante occasioni.