Sene, il talento della Fiorentina Primavera racconta la sua storia
Fallou Sene, talento della Fiorentina Primavera, si è raccontato in una piccola intervista in cui parla del suo futuro nel club
Fallou Sene, attaccante della Fiorentina Primavera, ha parlato del suo passato e della sua storia ai microfoni di record.sn. Nelle sue parole è possibile intravedere la grande fame agonistica del ragazzo, che spera di realizzare i suoi sogni in maglia Viola. Di seguito le sue dichiarazioni.
Fiorentina, le parole di Sene
"Da bambino giocavo qui in Senegal nel quartiere con gli amici. Poi feci dei test per diversi club, Juventus, Sassuolo e Bari che alla fine mi reclutò. Ora sono da due stagioni alla Fiorentina. Il mio esordio con la Fiorentina non è stato facile. Nella mia prima stagione, soprattutto nella prima parte, non è stato per niente facile. Ho avuto difficoltà, era un club nuovo, un altro ambiente. Avevo nuovi partner, avevo perso l’orientamento".
Pensi di continuare l'avventura con la Fiorentina?
"Sì certo, sono contento della Fiorentina. Sono lì da due o tre stagioni ormai. Sono ancora giovane, ho l'opportunità di giocare. Il mio obiettivo è ambientarmi bene in prima squadra, fare bella figura e segnare tanti gol. Voglio lasciare il segno nella Fiorentina che è la mia squadra del cuore, la mia seconda famiglia. Questo club mi ha dato tutto".
Fiorentina, il futuro di Sene
La Serie A dà più possibilità ai giocatori più anziani. Stai pensando di cambiare per avere più spazio?
"Sì, è vero, la Serie A dà più possibilità ai giocatori più anziani ed esperti. Ma, come ho detto prima, mi trovo bene alla Fiorentina e ho intenzione di restare lì e giocare in prima squadra. Il progetto mi si addice. Penso che se continuo a lavorare, posso fare bene in questo club".
Quando eri più giovane, chi era il tuo modello da giocatore?
"Cristiano Ronaldo è il mio idolo ma mi piace molto anche Sadio Mané che è un modello per me e per tutti i giovani giocatori senegalesi e africani".