Martinez Quarta, ecco le ultime sul futuro del calciatore
Ecco un'approfondita analisi sulla stagione in corso del difensore viola
L'argentino Lucas Martínez Quarta ha un contratto in scadenza con la viola nel 2025, ragion per cui potrebbe lasciare la Fiorentina durante questa sessione di mercato e approdare al Napoli, club, al momento, molto interessato al gigliato.
ll futuro di Quarta
Quello di Quarta però, non sarebbe l'unico nome in lista. Al Napoli infatti piace molto anche Buongiorno del Torino. Al club di De Laurentis piace molto l'argentino e in estate potrebbe decidere di fare sul serio e formulare un'offerta concreta. I costi sarebbero contenuti dato che la valutazione della Fiorentina è di circa 10 milioni di euro e lo stipendio del centrale non supera il milione all'anno. Dunque un vero e proprio affare e in perfetta linea con i parametri dei napoletani. Inoltre dobbiamo tener presente che il patron del club ha ottimi rapporti col presidente della Fiorentina, Rocco Commisso, ed è probabile che prima della fine del campionato gli farà una telefonata, per capire i margini di manovra.
l numeri di Quarta con la Fiorentina
Tramite la piattaforma Footdata è stato possibile raccogliere una serie di dati utili per descrivere la stagione del giocatore con la Fiorentina.
ll calciatore ventisettenne, fino ad ora, ha giocato 2073 minuti con la viola, nel corso della stagione 2023/2024. Quarta è stato autore di 16 tiri totali, 2430 tocchi, 8 cross e 24 dribbling, 1345 passaggi tentati. l contrasti fatti sono stati 30, le perdite di possesso 261 e i recuperi totali 296. Quarta ha commesso 33 falli con la viola; inoltre è stato autore di 115 duelli aerei e 203 difensivi. La percentuale di tiri che portano al gol è del 31%. Un fuorigioco subito, 48 intercetti e 293 lanci lunghi tentati.