Ikone (ph. G.Morini)
Ikone (ph. G.Morini)

Archiviata la chiusura del calciomercato delle principali leghe europee, la Fiorentina non è ancora riuscita a trovare una sistemazione per quei giocatori che, pur essendo ancora a disposizione di Palladino, non rientrano nei piani dell'allenatore e della società. 

Fiorentina, la situazione per gli esuberi della rosa: chi può partire?

Stando al Corriere Fiorentino, per Ikonè è stata un'estate particolare: dalle offerte arabe fino all'interessamento dell'Ajax fino a 118 minuti già giocati agli ordini di Palladino; Sabiri non ha mai giocato in queste prime uscite e la Viola spera in un'offerta in extremis dal Medio Oriente; per Brekalo, invece, ancora nessuna offerta ufficiale nonostante l'accostamento al Getafe. Barak, nonostante le voci sponda Cagliari, è ancora a Firenze ma lontano dal rientrare nelle rotazioni di Palladino. Infine, Christensen non ha praticamente ricevuto offerte. 

Barone e Sabiri
Barone e Sabiri

Il voto al mercato viola

Come spesso accaduto il mercato della Fiorentina si finanzia attraverso la Juventus. La cessione di Nico Gonzalez, 8,5 di prestito più 25 di riscatto obbligatorio apre le porte alla fine dei vari Richardson, Colpani, Adli e soprattutto Albert Gudmundsson, crack dello scorso anno al Genoa e battendo la concorrenza comunque dell’Inter. Hanno perso Milenkovic dietro, e si buttati sulla scommessa Moise Kean davanti, l’anno scorso 0 gol in 650 minuti giocati con la Juve. Cataldi e Bove gli arrivi extra dell’ultima giornata. In panca volto nuovo, quel Palladino protagonista di un bel campionato a Monza. Sulla carta il bilancio non può essere negativo. Certo, migliorare l’ottavo posto dell’anno scorso e la finale di Conference non sarà facile.Voto 7.

Bove, il commovente messaggio alla Roma: "Grazie dal profondo del cuore"
Fiorentina, i nuovi hanno scelto i numeri di maglia: i tifosi aspettano il loro debutto

💬 Commenti